18.05.2022 Invito Assemblea ordinaria 2022 - Associazione Solduno

Vai ai contenuti

18.05.2022 Invito Assemblea ordinaria 2022

ARCHIVIO > 2022
NEWS Solduno, 7 maggio 2022

Comitato Associazione di quartiere Solduno - Ponte Brolla - Vattagne

Invito all’Assemblea ordinaria 2022

Cari Soci, il Comitato direttivo dell’Associazione
di Quartiere Solduno-Ponte Brolla-Vattagne è lieto di invitarvi all’Assemblea sociale 2022, che avrà luogo il giorno di:

Mercoledì 18 maggio 2022, alle ore 20.00

presso l’aula 16 delle Scuole comunali elementari di Solduno via Contrada Maggiore 4

Ordine del giorno:

1.Nomina del presidente del giorno.
2. Nomina di 2 scrutatori.
3. Lettura verbale assemblea del 2019.
4. Relazione dei Copresidenti.
5. Presentazione e approvazione dei conti e del rapporto di revisione.
6. Attività dell’anno in corso.
7. Nomina di 2 membri del Comitato.
8. Eventuali.
9. Chiusura assemblea generale 2022 - segue aperitivo offerto!

Gentili signore, egregi signori, care concittadine e cari concittadini di Solduno, Ponte Brolla e Vattagne,

un altro anno particolare é passato, un pò meno incerto e instabile degli ultimi tre, ma certamente impegnativo ed intenso. Abbiamo imparato a proteggerci e a curarci e, soprattutto, siamo riusciti ad avere la pazienza e il coraggio che nessuno si sarebbe potuto immaginare se, nel marzo
2020, ci avessero detto che la faccenda sarebbe durata così a lungo. Ci piace rimarcare questo: nelle difficoltà escono sempre le cose migliori, le qualità e le risorse che non pensavamo di avere. Seppure poco cambi la situazione, il prendere coscienza ci permetta di ricordarci che le soluzioni non sono infinite, ma neppure i problemi.
Con grandissimo sollievo sembra comunque che la situazione stia tornando alla normalità, seppure ancora accompagnati da una certa cautela soprattutto per quanto riguarda i contatti interpersonali. Per questo motivo abbiamo il forte desiderio di offrirvi nuovamente i nostri incontri nella versione classica: in presenza, che non significa solo "vederci", ma guardarci, ascoltarci e sorriderci, con occhi, orecchie e bocche che per tanto tempo sono stati troppo distanti e troppo solitari. Vorremmo dunque proporre le tradizionali giornate di volontariato dedicate alla cura del territorio, in particolare la pulizia primaverile, estiva e autunnale dei nostri sentieri - date e orari verranno comunicate prossimamente - e la castagnata autunnale presso il centro San Giovanni.
Come ben sapete, il nostro Comitato ha collaborato fattivamente con i servizi sociali durante tutto il tempo della pandemia, gestendo il reclutamento di volontari e organizzando le compere di prima necessità, i medicinali, il recapito ai rispettivi domicili e il supporto personale a gente meno fortu- nata. Tutto questo ci ha resi felici di aver contribuito, entro le nostre modeste capacità e possibilità, ad allievare le sofferenze e le situazioni difficili di numerosi nostri concittadini.
Ringraziandovi anticipatamente per l’apprezzato sostegno, in calce ricevete la polizza di versamento della tassa sociale che rimane invariata a 20.- franchi a persona e a 30.- per le famiglie o del contributo che gentilmente vorrete versare. Come consuetudine, l’assemblea si chiuderà con un rinfresco. Un bel momento conviviale, ideale per nuove conoscenze e per una cordiale e spensierata chiacchierata tra amiche e amici.
Vi ringraziamo anticipatamente di cuore per la vostra generosità e, nell'attesa di accogliervi numerosi all'Assemblea, vi salutano cordialmente
Roberto, Francesco, Emanuela e Alberto.

www.solduno-pontebrolla-vattagne.ch               associazione@solduno-pontebrolla-vattagne.ch

Torna ai contenuti