Pulizia autunnale-Castagnata-Lama 07.11.15 - Associazione Solduno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pulizia autunnale-Castagnata-Lama 07.11.15

ARCHIVIO
Pulizia autunnale dei sentieri
Castagnata- Passeggiata attraverso le vie del nucleo del paese in compagnia di 5 lama


Forti dell’esperienza fatta in occasione delle tre giornate di volontariato dedicate alla pulizia dei sentieri, organizzate a partire dal 27 giugno scorso, e dell’apprezzamento positivo riscontrato da parte di numerosi concittadini, il nostro Comitato, con la collaborazione dell’Ufficio patriziale di Solduno e del Gruppo animazione della parrocchia GAP, ripropone la manifestazione il prossimo

sabato 7 novembre (in caso di pioggia il 14 novembre)

La castagnata organizzata presso l’oratorio San Giovanni è aperta a tutti i concittadini. Per i ragazzi vi sarà la possibilità di percorrere le vie del paese in compagnia di simpatici lama.

Programma:
07.30 ritrovo in Piazza di Solduno dei volontari partecipanti ai lavori della pulizia dei sentieri
07.40 Formazione dei gruppi di lavoro e organizzazione spostamenti, consegna del pranzo al sacco (offerto) e degli attrezzi di lavoro
08.00 inizio dei lavori
12.00 pranzo al sacco
14.00 termine delle attività di pulizia e riconsegna degli attrezzi
15.00 inizio della castagnata presso l’oratorio San Giovanni
15.30 passeggiata con i lama
17.30 termine della manifestazione

Per motivi organizzativi, chi fosse interessato a partecipare ai lavori di pulizia dei sentieri è gentilmente invitato ad annunciarsi telefonicamente al numero 079 / 221 65 65 o tramite mail: associazione@solduno-pontebrolla-vattagne.ch oppure emanuela.dazio@gmail.com , entro lunedì 2 novembre 2015. Info in caso di tempo incerto : 078 / 789 54 32 oppure 079 / 221 65 65.
Gli organizzatori non si assumono responsabilità in caso di infortunio, i partecipanti devono essere assicurati privatamente.

Il Comitato ringrazia le persone fisiche e giuridiche che, attraverso il versamento della tassa sociale (minimo fr. 20.-), permettono al Comitato di proseguire con entusiasmo e determinazione l’attività, come pure tutti coloro che vorranno partecipare in maniera attiva a questa nostra proposta. Un sentito grazie va pure al Lod.le Municipio di Locarno per il supporto logistico e finanziario, all’ing. André Engehardt, dir. dell’UTC, all’ing. Alain Zamboni, resp. servizi pubblici, al sig. Marcacci, capo servizio parchi e giardini e al Sergente Fabrizio Arizzoli della locale polizia comunale, responsabile del nostro quartiere, sempre presente e vigile su tutto quanto accade nel nostro territorio: un ottimo rappresentante della polizia di prossimità.

Raccomandazioni: purtroppo, si constata che ancora troppe persone non rispettano i disposti in materia di esposizione dei rifiuti domestici e ingombranti, creando situazioni indecorose (probabilmente a causa di scarsa informazione o di mancata conoscenza del regolamento). Si invita pertanto l’utenza a voler consultare il calendario indicante i luoghi di deposizione-raccolta e le modalità, date , ecc. visibile sul nostro sito web.

Attività svolte nel 2015: 16 marzo: serata informativa concernente la viabilità a Solduno – 27 maggio: Assemblea sociale 2015 - 27 giugno: organizzato giornate di volontariato per la pulizia dei sentieri – agosto-settembre: raccolto segnalazioni riguardanti i numerosi danni alle proprietà private causati dalla presenza dei cinghiali e fatto richiesta di intervento urgente presso le Autorità cantonali .
Visitate il nostro sito: www.solduno-pontebrolla-vattagne.ch

Nell’attesa di potervi incontrare il prossimo 7 novembre vi salutiamo cordialmente

p. il Comitato, i Copresidenti:

Roberto Avanti           Francesco Ferriroli

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu