Serata Info. 16.03.15 - Associazione Solduno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Serata Info. 16.03.15

ARCHIVIO
     Comitato Associazione di quartiere Solduno - Ponte Brolla - Vattagne
               
                                                                                      Solduno, 13 febbraio 2015
                                                                                                   
Invito alla serata informativa dedicata al tema:
 
la viabilità a Solduno – rotonda via Vigizzi/via Franzoni e la nuova segnaletica nel comparto “Bastoria”
 che avrà luogo presso l’aula 16
delle Scuole elementari comunali a Solduno – Contrada Maggiore 4
lunedì, 16 marzo 2105  alle ore 20.00
Il Comitato dell’Associazione di  quartiere Solduno-Ponte Brolla-Vattagne è lieto di invitare la cittadinanza  alla serata informativa organizzata allo scopo di illustrare i provvedimenti che verranno presi da parte dell’Autorità cittadina a partire dal prossimo mese di maggio, a seguito delle lamentele relative la situazione viaria verificatasi dopo la messa in funzione della “Rotonda”, dove confluiscono importanti arterie: via Vallemaggia, via A. Franzoni e via Vigizzi. L’intersezione rotatoria ha mostrato importanti lacune sin dalla sua messa in funzione, ciò è dovuto ai mutamenti dei flussi di traffico all’interno del comparto, ovvero:  aumento del traffico parassitario proveniente da via Franzoni e diretto su via Vigizzi in direzione di Ascona-Losone, penalizzando il traffico in uscita dalla Vallemaggia, con conseguenti  disagi all’utenza motorizzata e pedonale, soprattutto negli orari di punta.
In sostanza, una delle misure importanti che verranno prese, consiste nella posa di un semaforo con sensore, cosiddetto “intelligente”, che si attiva solo quando la colonna di veicoli supera una certa lunghezza.
Vale la pena ricordare che la tematica in questione è stata oggetto di fondate reclamazioni da parte dei Soldunesi, ma non solo; infatti, si registrano interpellanze da parte di politici e anche i Comuni di Avegno-Gordevio, Pedemonte, Onsernone, Centovalli e l’Ascovam hanno fatto sentire in modo pesante la loro voce di disappunto. Verranno  pure illustrate le disposizioni e la nuova segnaletica del comparto “Bastoria” zona 30.
Presenzieranno l’ing. Francesco Allievi, autore dello studio e del progetto, il quale illustrerà nel dettaglio la problematica e le soluzioni che verranno adottate e l’ing. André Engelhardt, direttore dell’Ufficio tecnico della Città di Locarno. Sarà quindi data la possibilità al pubblico di intervenire, ponendo quesiti sul tema.
Nel corso della serata verrà pure distribuito un questionario avente lo scopo di raccogliere le richieste/segnalazioni di problematiche attuali che i singoli cittadini ritengono di interesse comune.
Il vostro Comitato di quartiere procederà quindi all’esame delle segnalazioni e si farà interprete all’indirizzo delle competenti istanze.
Nell’attesa di salutarvi numerosi a questa interessante serata, rivolgiamo un caloroso ringraziamento alle persone fisiche e giuridiche che, in occasione dell’invito alla panettonata natalizia, hanno elargito la loro offerta a favore della nostra Associazione.
Con i più cordiali saluti.
Il Comitato
 
Torna ai contenuti | Torna al menu